COSA PUOI FARE PER NOI

Pubblicato: 21 novembre 2011 in 91 COSA PUOI FARE PER NOI

Vi chiediamo solo due cose!

…condividi il link del blog più che puoi via Facebook e via mail, vogliamo che la nostra esperienza possa far emozionare…

…se vivi in qualche posto nel mondo o se hai un’amico un parente un collega o un qualsiasi conoscente in giro per il mondo che possa ospitarci per una notte per una cena o semplicemente darci informazioni faccelo sapere tramite mail simonemarcopolo@gmail.com ….pensiamo che sia più facile entrare in contatto con una cultura, condividendo qualcosa con chi la vive quotidianamente…

Grazie

Lisa e Simone

commenti
  1. Jack ha detto:

    amazing experience. I suggest you to follow the cs community at couchsurfing.org. thousand of young and openminded people will be happy to share time with you all over the world and also to host you for some days,just for the pleasure of sharing time together.

  2. donato ha detto:

    Ho letto di questa fantastica esperienza sul corriereonline!! Complimenti ragazzi per il coraggio e la determinazione!!!

    Donato – Pescara

  3. Claudio De Flaviis ha detto:

    Ciao, sono Claudio, ho appena letto su corriere.it della vostra avventura, apprezzo il vostro coraggio, andate avanti cosí. Inoltre ho da farvi una proposta: sono un vostro conterraneo sono di Giulianova, provincia di Teramo, ma vivo a Bogotá, Colombia, dove sto facendo un dottorato in diritto internazionale. Qui vivo con mia moglie Ingrid, una joyauramericana che mi ha cambiato la vita. Parlandole del vostro viaggio e del prossimo vostro arrivo in America Latina mi ha detto: perché non li ospitiamo se passano da queste parti considerato il loro badget ristretto? La famiglia di Ingrid ha un hotel situato nel pieno centro storico della capitale colombiana, potreste rimanervi qualche giorno, con tutte le comoditá offerte dalla solidarietá e dalla ammirazione di due vostri tifosi. Saluti e a presto Claudio. Cercatemi su facebook, o contattatemi via e-mail. V aspetto

  4. Ciro ha detto:

    se casomai passate per Washington DC, fatemelo sapere. Ho una stanza per voi. Ciro

  5. Claudio ha detto:

    Ciao, sono Claudio, ho appena letto su corriere.it della vostra avventura, apprezzo il vostro coraggio, andate avanti cosí. Inoltre ho da farvi una proposta: sono un vostro conterraneo sono di Giulianova, provincia di Teramo, ma vivo a Bogotá, Colombia, dove sto facendo un dottorato in diritto internazionale. Qui vivo con mia moglie Ingrid, una joya suramericana che mi ha cambiato la vita. Parlandole del vostro viaggio e del prossimo vostro arrivo in America Latina mi ha detto: perché non li ospitiamo se passano da queste parti considerato il loro badget ristretto? La famiglia di Ingrid ha un hotel situato nel pieno centro storico della capitale colombiana, potreste rimanervi qualche giorno, con tutte le comoditá offerte dalla solidarietá e dalla ammirazione di due vostri tifosi. Saluti e a presto Claudio. Cercatemi su facebook (claudio De Flaviis), o contattatemi via e-mail. V aspetto.

  6. Claudio1966 ha detto:

    Sbandati, io abito in Africa, in Ghana ad Accra!!! Se passate da queste parti vi ospito per un pò. Ci facciamo 2 chiacchiere e 2 risate anche io ho girato un pò il mondo. Mandatemi una mail in privato che vi lascio recapito telefonico. Ciao e divertitevi!!

  7. cecilia ha detto:

    Forza tenete duro, avete scelto di fare un’esperienza tanto bellissima quanto faticosissima…. vi ammiro tanto, bravi! Io posso proporvi un appoggio in Australia, a Sidney, da alcuni parenti e amici, e un altro appoggio in America Latina, esattamente in Brasile (San Paolo+Rio+Porto Alegre) dove vivono tre miei cari amici, e in Argentina (Mendoza e forse Buenos Aires) a casa di amici di amici. Fatemi sapere se avete bisogno, ci conto!!! Vi ripeto, vi ammiro tantissimo e spero un giorno di potervi incontrare. Buona fortuna e buon proseguimento!

  8. Bravi Ragazzi….Avete avuto un bel coraggio!!! E’ quello che vorremmo fare io con la mia ragazza…anche se la meta di partenza sarebbe l’Australia, infatti stiamo cercando di mettere qualcosa da parte per il volo e poi da lì dopo un appoggio iniziale partire all’avventura…e continuare a girare senza data di ritorno….Vedremo…
    Intanto seguiamo la vostra avventura…
    Anch’io vi consiglio di iscrivervi su couchsurfing.org dove trovate un sacco di persone disposte ad ospitarvi per due tre giorni in tanti posto diversi….
    In bocca al lupo!

  9. fabio ha detto:

    Bravi, fuori dalle palle dall italia. Io ho lasciato il Bel Paese 20 anni fa, vissuto in tanti Paesi e dagli ultimi 9 anni sono in Nz. Da 5 vivo a Waiheke Island, 35 minuti da Auckland. Se passate da qua fatemelo sapere e vi ospitero e vi daro da lavorare nei vigneti…cash…Dalla mia esperienza di 4 anni in India avreste dovuto passare di la ma hey, non si puo far tutto. Ciao fabio fabi_chan@yahoo.com

  10. Mary ha detto:

    Come dicevano altri ragazzi sopra..anche io consiglio di iscrivervi a couchsurfing.org, potreste trovare anche suggerimenti per passaggi in barca etc! Anche io sto facendo il giro del mondo, ma ho iniziato dall’Australia 😉 Ho contatti che vi potrebbero ospitare a Perth e Adelaide.. Chissà magari ci incrociamo! Good luck!

  11. Silvia Bettoni ha detto:

    Mia sorella abita a calgary- canada. vi do la mia mail silvioti@libero.it. se serve contattatemi. baci

  12. Sonia Di Rocco ha detto:

    San Diego, California. Sarete i benvenuti da una vostra compaesana: da Passo Cordone con furore! 🙂

  13. Alex ha detto:

    Buon viaggio e forza Hellas Verona

  14. fabrizio zanni ha detto:

    Ciao! Siete grandi! Sono un autore e produttore discografico; raccogliete un po di musiche in giro per il mondo, genere “lounge” ascolto da “viaggio”; Poi produciamo una compilation! Anche io e la mia compagna, vogliamo fare! 1 anno sabbatico in giro per il mondo, quando compiremo i 50 anni! tra 3 anni circa! In bocca al lupo . Fabrizio & Simona

  15. Milko ha detto:

    Oggi sono andato a fare un giro in bici con un amico e gli ho accennato della vs avventura: mii ha risposto che se uno ha un po’ di maturità non fa queste cose… Non sono d’accordo 🙂
    Qualche foto in più !

  16. lale1983 ha detto:

    Ciao…se passate dalla Bolivia c’è ospitalità per voi!!!

  17. Ilaria ha detto:

    @Jack, good suggestion!
    su couchsurfing trovereste veramente tantissime persone che hanno fatto in parte quello che state facendo voi…è una comunità meravigliosa e credetemi, PIENA di persone pronte ad ospitarvi e aiutarvi! come vi ho già scritto, se arrivate fino a Melbourne, una cena ve lo offro io! a presto!

  18. Marghe ha detto:

    E’ sicuramente una bella esperienza personale quella che state facendo e fate bene a condividerla con chi, come me si smazza tutti i giorni a lavorare ed il mondo non lo girerà mai.
    Buona vita!

  19. barbara ha detto:

    io vi aspetto a Panamá, estarán muy bienvenidos en mi casa!! 😉 buen viaje y cuidanse mucho.
    Barbara

  20. rigomary ha detto:

    Anche io ho letto sul corriere sulla vostra magnifica aventura, sono una brasiliana che ha sposato un italiano ed ha vissuto e lavorato per più di vent’anni in Milano, ora vivo tra Brasile e Milano, ma diciamo che per ben 11 mesi all’anno sono qui in Salvador de Bahia, se questa città è nel vostro programma, se volete vi ospitero e vi faro vedere una delle più belle città del brasile. Buona fortuna per la continuazione del viaggio.
    Ciao Mary

  21. Lisa ha detto:

    Ehy ciao 🙂 se toccate la Francia qui da me cé sempre posto 🙂 vi aspetto!! bisous Lisa!

  22. Tonia ha detto:

    Lisbona fino a Luglio se passate di qua ci sono! 🙂
    P.S siete dei grandi! Siete stati fortunati ad incontrarvi!
    In bocca al lupo per tutto!

  23. LINDA ha detto:

    Ciao , ho parenti in giro per il mondo..USA MEXICO VENEZUELA BRASILE..pronti ad ospitarvi, se avete bisogno scrivete..ciaoo

  24. la geegee ha detto:

    ciao ragazzi, sono la geegee, vi scrivo da deejay tv. come faccio a contattarvi per un’intervista?

  25. Inés ha detto:

    Ciao,
    sono spagnola ma abito in Buenos Aires. Se il vostro viaggio raggiunge la città “porteña”, fatemi sapere, sarò molto lieta di ospitarvi (musicaes@hotmail.com)

    buon viaggio, vi leggo con molto piacere

  26. Valeria ha detto:

    Ciao ragazzi, fantastici davvero!!!Mi sono emozionata e vi auguro il meglio da questa esperienza.
    Io vivo a Valencia (Spagna) se avete bisogno di un appoggio, con molto piacere! Spero di riuscire anch’io un giorno a fare quello che state facendo. Suerte!!!!

  27. Ami Di Candia ha detto:

    Ciao, ho appena avuto notizia del vostro viaggio. Se volete passare a Parigi, in Francia, un materasso e un piatto di spaghetti lo trovate di sicuro. Pero avvertitemi in anticipo, perché sono spesso fuori Parigi . Buon viaggio ! Prem Ami

Lascia un commento